Una Storia Torinese dal 1971

Dalla tradizione di famiglia al primo negozio di Via Boston. Da Corso De Gasperi alle nuove aperture di Consolata, Moncalieri e Gran Madre. Dal 1971 Delper è l’arte del pane a Torino. Una storia torinese che segue l’evoluzione della città, senza mai abbandonare il faro della qualità. Che si tratti di clienti privati o di ristoratori, Delper è sempre garanzia di artigianalità e bontà.

IL pane, dal 1937

La storia di Delper è quella tutta torinese di una famiglia, i Perino, e di Roberto, il fondatore.

  • 1937: la famiglia Perino comincia l’attività di panettiere a Torino. sarà qui che Roberto, in giovane, comincerà a lavorare nella panetteria del padre. 
  • 1971: Roberto, al ritorno dal servizio militare, apre con la moglie, il primo negozio in Via Boston a Santa Rita a Torino. Sono gli anni della grande espansione industriale della città e Roberto Perino si afferma come panettiere di quartiere con una produzione solamente artigianale e di grande qualità.
  • 1977: la panetteria entra nel marchio “il Fornaio”, brand molto noto e attivo in diverse regioni d’Italia. Oltra al pane, comincia la produzione di pasticceria.
  • 1978: Apre il secondo negozio, quello ancora oggi in Corso De Gasperi, seguiranno poi Via Cassini, Via Duchessa Iolanda e Corso Orbassano 199. Il laboratorio rimane quello di Via Boston, ma è sempre più stretto per le ambizioni del brand.
  • 1998: apre il negozio/laboratorio artigianale di Via Tolmino 50, la sede attuale, ma, soprattutto nasce il marchio “Delper”, dall’unione dei nomi dei due soci: Dellisanti e Perino, moglie e marito.
  • 2003: Mentre vengono progressivamente aperti gli altri negozi, viene anche lanciato il primo “negozio ambulante” di Delper nei mercati cittadini, è il primo caso a Torino, un’esperienza che, anche se ormai conclusa, permette a Delper di farsi conoscere ancora di più in città.
  • 2018: Roberto Perino si ritira dalla panificazione, rimanendo nel suo ruolo organizzativo e dirigenziale, ma la storia non si ferma, oggi Delper è una realtà con 12 punti vendita a Torino, fornitore di molte attività gastronomiche ed eventi sempre nel rispetto della tradizione e della qualità

i migliori ingredienti

Ogni giorno scegliamo e usiamo solo ingredienti freschi e di prima qualità da fornitori selezionati. Inoltre, non usiamo conservanti e ogni prodotto viene controllato prima di essere portato nei nostri punti vendita.

la Tradizione

Perino e Delper significano tradizione. Dal 1937 ad oggi  la famiglia Perino è attiva nel mondo del pane e del food. L’antica panetteria di famiglia è ancora operativa e anche le giovani generazioni stanno lasciando la propria orma: Andrea con la panetteria “Perino Vesco”, Cristina con la gastronomia “Cristina Perino”.

L’artiginalità

Che si tratti di prodotti di panetteria, pasticceria o grandi lievitati, tutti i prodotti Delper vengono realizzati ogni giorno nei nostri laboratori, sia in quello centrale di via Tolmino che nei punti vendita da maestri pasticceri e panettieri.